annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55XF8596B

profile.country.IT.title
giansa1150
Membro

55XF8596B

Ciao ragazzi ognitanto mi faccio vivo. Vorrei porvi una domanda. Dall uscita ottica della tv il segnale che esce esce in pcm oppure esce in dolby, dolby pro, in 5.1 o in dts? in sostanza se collego un blu-ray tramite hdmi e l'uscita ottica della tv la collegato all ingresso ottico del mio harman&Kardon sfutto il flusso audio originale oppure no? Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Gianluca

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL) Presa ottica digitale (PCM lineare due canali: 48 kHz 16 bit, Dolby Digital, DTS)

Manolo



profile.country.IT.title
giansa1150
Membro

grazie Manolo questo lo avevo visto sul manuale, ma non riesco ad interpretarlo, scritto così con i due punti nopn è chiaro e , scusami, non l'ho ancora capito 😞

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Giansa1150

prova a guardare a questo link:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/04-04_01.html

l'esempio è quello del collegamento 

Per collegare un sistema audio non conforme alla tecnologia ARC mediante un cavo audio ottico

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cavoli e come te lo traduco?

Tramite connessione Ottica il segnale esce in 3 modi:

PCM lineare due canali: 48 kHz 16 bit,

Dolby Digital,

DTS

 

Cosa non ti è chiaro?... :thinking:

Manolo



profile.country.IT.title
giansa1150
Membro

si anche questo l'ho visto , grazie

quello che voglio capire è se in uscita dell' ottico esce sempre in pcm qualsiasi sia il foprmato audio che entra nella tv. es:

video in dts esce pcm

video in 5.1 esce pcm

video dolby esce pcm 

oppure no? io non vorrei avere solo pcm in uscita

grazie per la pazienza 

profile.country.IT.title
giansa1150
Membro

ok ora mi è chiaro esce quello che entra, giusto? 

e se entro con un segnale 5.1 che succede? 

promesso dopo questa non vi faccio piu domande 🙂

Grazie ragazzi siete molto preziosi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quelli che ho elencato sono i formati in uscita, se non c'è compatibilità tra quello che entra e quello che viene gestito dal dispositivo collegato allora si seleziona PCM.

Manolo



profile.country.IT.title
giansa1150
Membro

ciao ragazzi continuo il post. Ieri finalmente sono andato a ritirate la tv FANTASTICA ma non c'è stato verso di far uscire, dalla presa ottica , il segnale elaborato. Esce solo in pcm

Ho collegato sulle spine HDMI un blue-ray e collegato l'ottico della tv ad un harman kardon, esce il segnale in pcm

Ho installato Kodi abilitato il passthru avvio un film in DTS o Dolby o 5.1 e collegato l'ottico della tv ad un harman kardon, esce il segnale in pcm

Cambiato canale su RAI 1 HD che dovrebbe essere in Dolby 2 e collegato l'ottico della tv ad un harman kardon, esce il segnale in pcm

Non esce nessun altra tipo di codifica audio. Ho girato tra i menu della tv relativi all'audio e provato 1000 impostazioni nulla non c'è verso!!!

AIUTO

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno giansa1150

a questo punto la domanda è d'obbligo...che sistema è il tuo Harman Kardon?

perchè come ti ha già scritto Manolo se il sistema audio non supporta il DTS o il DD il segnale uscirà sempre in PCM.

Guarda a questo link la sezione relativo al tipo di connessione che stai utilizzando-->Per collegare un sistema audio non conforme alla tecnologia ARC mediante un cavo audio ottico:

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-04_01.html

se scrivi il modello di sistema audio che hai possiamo verificare che supporti effettivamente le codifiche DTS o DD.