annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55XF8596B

profile.country.IT.title
giansa1150
Membro

55XF8596B

Ciao ragazzi ognitanto mi faccio vivo. Vorrei porvi una domanda. Dall uscita ottica della tv il segnale che esce esce in pcm oppure esce in dolby, dolby pro, in 5.1 o in dts? in sostanza se collego un blu-ray tramite hdmi e l'uscita ottica della tv la collegato all ingresso ottico del mio harman&Kardon sfutto il flusso audio originale oppure no? Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Gianluca

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
giansa1150
Membro

Ok effettivamente la mia spiegazionenin era il massimo. Stasera provo
Grazie

Gianluca Faccioli
profile.country.IT.title
giansa1150
Membro

Rieccomi fatto un paio di prove con kodi installato esco solo pcm anche se attivo la funzione passthru ..... a tale proposito sbaglio o esiste un add on per kodi per aprire l uscita ottica a tutti i formati? Se collego la ps3 l audio esce dolby se sintonizzo la tv sul digitale terrestre hd (501 - 502 - ecc) esce dolby 2 se collego un blu-ray nessun audio ma credo di aver toccato qualcosa. In sostanza  Dts e 5.1 non escono.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se un problema è un'App, Kodi in questo caso, giusto per verificare il corretto funzionamento hai modo di testare l'App Video? Da quest'ultima l'audio dovrebbe uscire correttamente in Multicanale.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per kodi è meglio che ti rivolgi alla community propria. Ci sono problemi di compatibilità con Android tv.
Se usi la app video stock o anche archos Player il passthrough dolby e dts funziona senza problemi. Non i lossless che su porta hdmi arc non sono supportati  
profile.country.IT.title
giansa1150
Membro

L app su uno scatolotto tv con android funziona molto bene con tutti i
formati audio e video. Kodi installato su sony ha problemi inoltre credo
che sony voglia togliere la possibilita di installarlo sui propri tv. So
che esiste un add-ons per kodi per ovviare al problema audio su sony ma non
ricordo come si chiama

Gianluca Faccioli
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo scatolotto Android sarà Android e non Android TV questo puoi verificarlo, per quanto riguarda la possibilità che Sony voglio impedire l'installazione di Kodi... Se ne è già discusso e la notizia era in rete, si è trattato solo di un problema:

"Il blocco dell’installazione di Kodi è infatti un effetto collaterale del fatto che il nome del pacchetto del media center contiene i caratteri “.ko”. Questo fa sì che il sistema lo classifichi come un kernel object, bloccandone appunto l’apertura per ovvi motivi di sicurezza."

Manolo



profile.country.IT.title
giansa1150
Membro

Si ok tutto chiaro. Ma il problema principale rimane con kodi installato
sulla tv ho solo audio pcm

Gianluca Faccioli
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo però è un problema di Kodi quindi occorrerà supporto da parte di Kodi, non ho idea di quanto sia andata avanti ma dovrebbe ancora esserci una discussione riferita all'App per Android TV nel "Forum" di Kodi.

Manolo



profile.country.IT.title
giansa1150
Membro

Ok verifico grazie

Gianluca Faccioli
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius