annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il tv non mostra più i canali e si riavvia.

profile.country.IT.title
Giopet01
Membro

Il tv non mostra più i canali e si riavvia.

Premetto che non ho fatto nessun aggiornamento Oreo. Posseggo un KD-43XF8577 ed il mio problema è che quando sono, per esempio, sulla schermata Home dopo aver visualizzato qualche app e voglio tornare alla visualizzazione dei canali DTT o Sky premendo quindi il tasto TV del telecomando, lo schermo del televisore appare nero e non mi visualizza nessun canale ne' DTT e nemmeno di Sky. Dopo aver provato a spegnere e riaccendere (non si riaccende immediatamente) il software del tv riparte da zero mostrandomi il logo di Android. A questo punto il tv riprende a funzionare regolarmente. Non me lo fa con molta frequenza, però a volte capita e la cosa è fastidiosa. Come mai succede?

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come hai potuto notare non è venuto in mente neanche a me, ormai è compito tuo... :sweat_smile:

 

Comunque anche se è stato comunicato non pensare ad una soluzione immediata, comunicato non da parte mia eh, io ho rinunciato molto volentieri a quel ruolo inutile di Super User.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per segnalare un malfunzionamento basta che chiami l'assistenza tecnica. Non serve un intermediario.

 

PS il mio KD55A1 è configurato per aggiornare la guida in standby e non mi ha mai dato schermo nero sui canali tv. Randomicamente da il problema già segnalato su Oreo che ritorna sul canale 001 invece che sul precedente, noioso ma non insopportabile...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Locale o telefonica?

 

PS: instituire un servizio online di bug track noo? Troppo semplice?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Flamerone  ha scritto:

Locale o telefonica?

 


Che significa?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunicare al centro sony locale oppure al numero di assistenza tecnica nazionale.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scegli tu, tendenzialmente se chiami o scrivi ti viene assegnato un ticket.

Relativamente al registro dei bug, mi sembra che oramai si scrive solo per il gusto di farlo: al di là che sia o meno una buona idea lato consumer, fammi capire se conosci un solo produttore che ti da una lista ufficiale di tutti i problemi del prodotto......

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Certamente è vero come tu dici...però uno pensa che sony sia più seria di un produttore di bamboline come gli altri marchi ed invece...

Se come dice @Marino.Manolo queste tv hanno un SO allora è anche vero che devi trattare ogni problema come si fa in un SO. Bug tracks list! Comunque parere personale ma dico che è inutile tirare fuori altri aggiornamenti quando non risolvi i problemi sul vecchio che poi ti porti sul nuovo!

 

PS: @rooobb hai mai parlato con l'assistenza tecnica telefonica di un problema serio? Se non lo hai mai fatto...fallo e poi mi dirai! Io l'ho fatto è mi sembrava di essere in una puntata di black mirror!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema qui volendo è anche simile a quello che avrebbe un soldato semplice che ha trovato una soluzione a qualcosa ma che per farsi ascoltare da un generale deve passare per tutti quelli che stanno in mezzo... C'è una gerarchia e non sempre quelli che stanno in mezzo...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il mondo è bello perchè è vario... in community puoi leggere di persone che si lamentano perchè hanno installato "volontariamente" oreo e non possono tornare indietro, persone che si lamentano perchè il loro tv ancora non lo ha ricevuto OTA, persone che si lamentano perchè il loro tv non riceverà l'aggiornamento ad oreo....

Io non parlavo di produttori di bamboline, ma fammi la lista dei problemi per dire un esempio della BMW X5...

Microsoft stessa, se vogliamo tornare all'esempio dei sistemi operativi ti propone delle schede su cose già incontrate e in qualche modo risolte, ma una lista completa dei bug mica la trovi... e comunque dovrebbe farla Google per prima. Stai sicuro che invece gli operatori del call center Sony la lista dei problemi dichiarati dagli utenti ce l'hanno, poi ci sarà qualcuno che da indicazioni su come rispondere e se risolverli o meno.

Con l'assistenza tecnica ci ho parlato per problemi sw gravi (il mio DVD recorder non sintonizzava più i canali con l'avvento del DVBT) e alla fine la patch è uscita. Se il problema è serio, sta sicuro che li affronti anche tu con una determinazione diversa, se ti lamenti perchè il cambio canale è lento ...aspettati delle risposte di circostanza. Comunque al telefono non li chiamerei più perchè si paga :slight_smile:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Esatto il mondo è bello perchè è vario anche quando uno acquista!